21 Ott Linee Guida 20/10/2020
In riferimento ai recenti sviluppi riteniamo aggiornare le procedure già in atto con alcune integrazioni e suggerimenti volti ad una fruizione dell’impianto in sicurezza .La responsabilità individuale e l’osservanza delle linee guida da parte di ciascuno senza comprometterne l’efficacia restano requisiti fondamentali affinché i servizi offerti possano proseguire .
Ringraziamo sin d’ora l’utenza per la fiducia accordata e per la cortese collaborazione .
- Ingresso in reception con obbligo di mascherina e indossando i sovra-scarpe prima dell’accesso agli spogliatoi; gli utenti non ancora registrati sono tenuti a compilare autocertificazione .
- A tutti sarà rilevata temperatura impedendo accesso in caso sia 37,4 ° .
- Rispettare le distanze e la segnaletica orizzontale, sanificare le mani con il dispenser posto sulla colonna in ingresso.
- Privilegiare i pagamenti POS al contante in caso di acquisto servizi. Ai fine di favorire il tracciamento sanitario è’ indispensabile usare sempre sui tornelli il badge in ingresso ed in uscita ed aver prenotato i servizi che lo richiedono.
- Munirsi di sacchetto per riporre indumenti se non si ha uno zaino personale che possa contenerli tutti. In alternativa chiedere alla reception.
- Riporre le scarpe con i sovra-scarpe nell’armadietto, assieme ai propri indumenti nello zaino/sacchetto. Nulla deve restare appeso o abbandonato nello spogliatoio. Chiudere l’armadietto con un lucchetto personale.\n In uscita lasciare l’armadietto spalancato affinché il personale possa procedere con la sanificazione.
- Nel caso in cui tutti gli armadietti siano occupati sarà possibile portare zaino a bordo vasca, rigorosamente chiuso, rivolgersi al personale di vasca per la collocazione sulle tribune (chiuse al pubblico) .
- Limitare al minimo gli spostamenti superflui nello spogliatoio e indossare sempre la mascherina quando ci si muove. Sono presenti cartelli segnaposto per agevolare l’utenza al rispetto delle distanze. Sarà possibile usufruire delle cabine a rotazione senza abbandonare nulla nelle stesse e con gli stessi accorgimenti riservati agli spogliatoi. Allo scopo di evitare assembramenti è suggerito raggiungere l’impianto con il costume già indossato sotto i vestiti.
- Se si usa il bagno sanificare le mani prima e dopo con il sapone o con il gel presente nelle postazioni preposte.
- Nel percorso verso la vasca, oltre a cuffia, ciabatte e costume è necessario mantenere indossata la mascherina. E’ consentito portare con sé accappatoio o asciugamano ed il necessario per la doccia dopo la balneazione.
- Giunti all’ingresso vasca, togliere la mascherina ed accedere obbligatoriamente attraverso doccia saponata nella vasca lava-piedi presso la quale è stato installato apposito dispenser. La doccia oltre ad abbattere la carica batterica ha lo scopo di abbassare la temperatura corporea e pertanto rende più confortevole l’ingresso in acqua.
- Appendere il proprio accappatoio la mascherina usando gli appendiabiti a bordo vasca opportunamente distanziati. Si consiglia di munirsi di un sacchetto per la protezione della mascherina personale.
- Accedere alla corsia per il nuoto libero in base alle indicazioni del bagnino, nuotare mantenendo la destra, rispettare le distanze e limitare le soste al bordo in contemporanea ad altri utenti in corsia.
- In base alle indicazioni è consentito 1 utente ogni 7mq di superficie; riteniamo opportuno limitare l’accesso a 5 utenti per corsia considerando una superficie a persona di circa 10 mq.
- In uscita è possibile usufruire delle docce negli spogliatoi , sanificare le mani prima e dopo l’uso delle pulsantiere phon/docce e dell’eventuale uso del bagno.
- Le docce sono divise da pareti in muratura e frequentemente sanificate; tuttavia, al fine di evitare assembramenti in una zona in cui si è svestiti, la Società si riserva di limitare il numero delle docce accessibili per limitare il rischio contatto in uscita dai rispettivi box.
- Allo scopo di mantenere un’adeguata distanza interpersonale si suggerisce, qualora le docce siano occupate di attendere fuori dal locale docce il proprio turno e di considerare la doccia presso il proprio domicilio.
- Il numero delle postazioni phon è stato adeguato in base alle indicazioni per evitare contatti e diffusioni aeree.
- Nella zona phon maschile sono stati predisposti phon distanziati a saliscendi ed in quello femminili delle prese comandate per l’impiego di phon personali i zona separata e opportunamente distanziate
- E’ richiesto, per qualsiasi spostamento al di fuori della zona docce indossare la mascherina e limitare gli spostamenti dalla propria postazione.
- Al fine di consentire l’afflusso in sicurezza ad un maggior numero di persone si prega l’utenza affinché limiti la permanenza negli spogliatoi al minimo indispensabile. I punti critici, quali bagni, docce e pulsantiere saranno frequentemente igienizzati dal nostro personale.
- La Società si riserva di ricorrere ad accessi previo prenotazione anche per la libera balneazione se l’afflusso non sarà diversamente gestibile in condizioni di sicurezza.
- Per il comportamento da tenere in vasca consultare il Regolamento Interno e le Modalità di utilizzo dell’impianto già in vigore prima dell’emergenza sanitaria.
No Comments